Le offerte dei nostri partner

Lungo il percorso slowUp troverete, oltre a diverse opportunità di svago e di ristoro, animazioni e servizi specifici proposti dai partner.

Migros - con la Migros è più divertente

Quando tutta la regione partecipa allo slowUp e si muove senz'auto, anche la Migros è nuovamente presente e si occupa dell'intrattenimento lungo il percorso, per grandi e piccini. Affinché tutta la famiglia possa godersi una piccola pausa, nella zona Famigros, l'area dedicata al club per le famiglie Migros, ci sono comode e rilassanti sdraio per gli adulti, uno scivolo gigante e un gioco con i cuscini per i bambini e un fotoshooting in un'enorme borsa Migros per tutti. Così la pausa sarà divertente per tutti!


Un’altra area di sosta che Migros vi invita a visitare, è la zona Generazione M. Grazie ad un gioco didattico e divertente del Percento culturale Migros sui pesci; grandi e piccini possono apprendere importanti informazioni riguardo le promesse di Migros alle generazioni di domani e vincere bellissimi premi. Confortevoli poltroncine sono

Bild Auftritt Migros

SportXX – tutto funziona grazie a SportXX Migros

Se lungo il percorso il mezzo usato dovesse perdere colpi, nessun problema: nelle officine SportXX autentici professionisti si occuperanno di rimettere in pista biciclette, mountain bike, rimorchi e pattini in linea. Ci sarà anche la possibilità di gonfiare le gomme, se necessario. Chi vuole partire ben equipaggiato troverà un ampio assortimento di mountain bike, biciclette e pattini in linea nelle 52 filiali SportXX in tutta la Svizzera. Con la giusta attrezzatura lo slowUp sarà doppiamente divertente.

Bild Auftritt SportXX

Rivella – In movimento all'insegna dello sport con Rivella

Muoversi è sano e divertente. Ecco perché da vari anni Rivella sostiene slowUp e promuove così in particolare l’attività fisica e le manifestazioni per il tempo libero rivolte a famiglie e ragazzi. Da molti anni siamo quindi l’orgoglioso sponsor principale della serie nazionale di eventi slowUp.
Vieni a trovarci e goditi una Rivella ghiacciata – perché nulla disseta meglio di Rivella. E con un po’ di fortuna, potresti addirittura vincere fantastici premi nel nostro mare di palline. E per immortalare la giornata, fatti un selfie insieme ai tuoi amici o familiari presso una delle nostre postazioni fotografiche. E allora vieni subito: ti aspettiamo!

Bild Auftritt Rivella

Suva – Venite a trovarci nella Suva-City

Venite a trovarci nella Suva-City in Piazza Grande a Locarno e vivete l’esperienza con la vostra bicicletta, dove i pericoli sulle precedenze sono sempre in agguato.
Quindi: precedenza alla prudenza. Non sai mai cosa ti può capitare! Partecipare conviene: tutti i partecipanti riceveranno un piccolo regalo. Presso il nostro stand potrete inoltre provare i nuovi modelli dei caschi Suva e beneficiare

ŠKODA - sponsor nazionale allo slowUp Ticino

Visitate lo stand di ŠKODA in Piazza Grande a Locarno e Giubiasco e partecipate al gioco “carica l’auto Octavia”, dove dovrete dimostrare, da soli o in gruppo, quanto veloce riuscite a riempire un’automobile. In palio simpatici premi giornalieri. I bambini po tranno esprimere il loro talento artistico partecipando al concorso di pittura di ŠKODA, il disegno più bello verrà stampato sulla ŠKODA Octavia della Fondazione Theodora. ŠKODA vi augura un buon slowUp!

Bild Auftritt Skoda

EGK-Cassa della salute – Il mio vantaggio sulla salute

EGK – Cassa della salute è per la seconda volta a slowUp Ticino. Presso il suo stand potrete mettere alla prova il vostro naso con il concorso dei profumi e vincere un buono valido in Svizzera del valore di CHF 1000 per un viaggio… e naturalmente richiedere una consulenza individuale e personale.

 

Bild Auftritt EGK

TicinoEnergia - Segna il tuo Ener-Goal! con TicinoEnergia

Spostarsi a piedi o in bicicletta fa bene alla salute e all’ambiente. Ecco perché l’Associazione TicinoEnergia è partner regionale di slowUp e anche il vostro partner per la sostenibilità. Vi aspettiamo a Locarno e Bellinzona con il divertente gioco per grandi e piccini Ener-Goal! Attraverso un semplice calcio al pallone imparerete a calcolare quanta energia è necessaria per svolgere le principali attività quotidiane.
Pronti a diventare "campioni di energia"?

Bild Auftritt TicinoEnergia

Soste agricole

Le soste agricole sono segnate sulla cartina del percorso slowUp e oltre a proporre delle visite alle aziende agricole, offriranno deliziose degustazioni di prodotti locali genuini.

Soste agricole 2017


Azienda Agricola Aerni (Piano di Magadino), dove sarà presente l'Unione Contadini Ticinese con un punto di ristorazione e animazione


Federazione Ticinese Produttori di Latte: sarà presente sul Piano di Magadino (via Campagna) con una sosta dove proporrà animazioni e shaker a base di latte.


Agriturismo Regusci (Camorino)

Bild Auftritt soste agricole

Gadget slowUp

T-shirt e zainetti slowUp

Nei villaggi in Piazza Governo a Bellinzona e Piazza Grande a Giubiasco sarà possibile acquistare le belle T-shirt arancioni e i zainetti slowUp. Oltre ad un simpatico (ma anche utile) ricordo dell'evento potrete così anche aiutare l'organizzazione a coprire le spese della manifestazione.

 

Il bicchiere slowUp

L’ambiente è importante e slowUp vuole dare il suo contributo tangibile non solo promovendo la mobilità sostenibile. Si intende pure limitare i rifiuti. In tal senso viene proposto nei punti di animazione, l’acquisto di un bicchiere griffato slowUp al prezzo simbolico di Fr. 2- che potreteutilizzare in ogni postazione lungo il percorso per evitare di creare inutili rifiuti o di portarvi appresso bottiglie. Alla fine della giornata avrete inoltre un bel ricordo della manifestazione!

 

Farmacia slowUp

La piccola farmacia tascabile slowUp comprende tutto il necessario per i primi soccorsi. La farmacia può essere acquista nel villaggio a Locarno presso lo stand Rent a Bike a Fr. 11.-.

Bild Auftritt Gadget

Rent a Bike - noleggio biciclette

È  possibile noleggiare una bicicletta e un’e-bike presso i punti “Rent a Bike” di Locarno (Piazza Grande e stazione), stazione Tenero e stazione Bellinzona. Maggiori informazioni su www.rentabike.ch. Riservazione su www.rentabike.ch oppure allo 041 925 11 70, annullamento gratis fino venerdì alle 17:00. Le biciclette noleggiate devono essere riportate nello stesso punto di noleggio, ad eccezione delle stazioni di Locarno e Bellinzona (restituzioni Locarno o Bellinzona). 

 

Famigros: riduzione di Fr. 5.- sulla tariffa normale per il noleggio di tutte le biciclette nella postazione in Piazza Grande a Locarno.

 

maggiori informazioni

Bild Stand Rent a Bike

Strade Sicure

Venite a visitare lo stand del programma di prevenzione “Strade sicure” del Dipartimento delle istituzioni situato a Bellinzona, in piazza Governo. Oltre all’importante informazione sulla sicurezza stradale relativa alla mobilità lenta, vi saranno a disposizione per i più piccoli i mezzi della Polizia cantonale e un concorso di disegno. Per i bambini più grandi, i ragazzi e gli adulti sarà invece possibile effettuare per la prima volta in Ticino l’attività “bikecontrol” di Swiss Cycling. Lungo questo percorso d’agilità i bambini possono acquisire maggior destrezza, e di riflesso sicurezza, con la loro bici accompagnati da un istruttore e i più grandi sono invitati a testare le loro capacità sugli ostacoli.

Lo scopo è di mostrare a chi si cimenta nel percorso di agilità che, con un po’ di allenamento e la tecnica corretta, superare degli ostacoli che si incontrano sulla carreggiata, come per esempio un bordo di un marciapiede, dei gradini o dei binari, delle radici ecc. non rappresentano un problema. Svolgendo l’attività di bikecontrol i bambini e i ragazzi acquisiscono più sicurezza e più fiducia in sé stessi. L’obiettivo è di promuovere a livello svizzero l’uso della bicicletta e animare i bambini a farne maggiormente uso come attrezzo sportivo e come mezzo di trasporto per gli spostamenti quotidiani.

Venite a provare la nostra attività: non importa come la svolgete e in quanto tempo ma un dolce ricordo vi attende alla fine del percorso!

 

Attenzione controllo della vista: purtroppo per motivi organizzativi, a differenza di quanto annunciato nel programma ufficiale cartaceo, non verrà offerto il servizio di controllo della vista.