Percorso

Percorso 2020

Il percorso  è lungo circa 50 km e si snoda tra Locarno e Bellinzona toccando ben 9 comuni: Locarno, Muralto, Minusio, Tenero-Contra, Gordola, Cugnasco-Gerra, Cadenazzo, S. Antonino e Bellinzona.

 

È importante seguire la segnaletica e le indicazioni del personale sul percorso. Rispettate gli altri partecipanti e non abbiate fretta. Se decideste di uscire dal percorso ricordate che il traffico motorizzato è escluso unicamente sul tracciato ufficiale e che l’organizzazione slowUp non è responsabile per la sicurezza al di fuori di esso. Sul percorso sono pure previste postazioni di assistenza tecnica (garage SportXX) e sanitaria (Samaritani), segnalate sulla cartina.
Ai ciclisti si consiglia calorosamente l’uso del casco. Alcuni partner offrono servizi di consulenza e vendita in merito.

 

Attenzione: rispettare sempre la segnaletica esposta sul percorso, il tracciato potrebbe subire alcune piccole variazioni rispetto alla mappa pubblicata.

 

Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso di incidente, danni materiali o furto. Eventuali  assicurazioni sono a carico dei partecipanti.

 

INFORMAZIONI UTILI

punti di ristoro e animazioni

strade chiuse al traffico motorizzato


“Attenzione, contrariamente a quanto indicato sulla cartina di Svizzera Mobile il percorso di slowUp a Giubiasco (direzione Bellinzona) non passerà lungo via alla Rongia (che corre parallela ai binari ferroviari tra la stazione di Giubiasco e la zona delle stand di tiro), ma percorrerà via Golena, tra la passerella ciclabile sul fiume Morobbia e lo stand di tiro.“ 

Transito sul Comune di Muralto

ATTENZIONE!

Sul tratto di strada del Comune di Muralto, a causa di problemi di gestione viaria, i partecipanti (così come i veicoli a motore) sono pregati di attenersi scrupolosamente alle indicazioni degli addetti del percorso. In caso di inosservanza l'organizzazione declina ogni responsabilità.